Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email

Am+ Informa

AM+ informa che alla scorsa settimana sono stati posati 2.900 m di condotta, che vanno ad aggiungersi ai 600 m posati la scorsa estate, della rete che consentirà l’interconnessione della rete idrica del Comune di Pecetto con la rete di Valenza. Restano da posare soltanto 850 m all’interno del Comune di Valenza.

Tuttavia l’impresa affidataria sta riscontrando criticità nell’individuare impianti che garantiscano la possibilità di ricevere terreni provenienti da scavi. Si tratta in generale di un’indisponibilità nel recepire ingenti quantitativi, che tuttavia si associa a un generale aumento dei prezzi da parte dei fornitori disponibili; aumenti che portano gli oneri a più del raddoppio dei costi rispetto a quanto precedentemente sostenuto dalle imprese.

Per non gravare eccessivamente sui costi di realizzazione delle opere del servizio idrico, 𝗔𝗠+ 𝗲 𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗿𝗲𝘀𝗮 𝘀𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝘀𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶 𝘀𝘂𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗻𝗶, come consentito dalla normativa vigente, al fine di massimizzarne il riutilizzo in altri cantiere.

Tali soluzioni tuttavia necessitano di tempi istruttori e pertanto le attività di posa della condotta d’interconnessione potranno riprendere solo a partire da fine mese, prevedendo pertanto di concludere i lavori entro la fine di maggio.

PRONTO INTERVENTO

Dal 01/01/22 per guasti e perdite acqua in tutti i Comuni gestiti:

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Il nostro sito fa utilizzo di cookie. Continuando, accettate esplicitamente l’utilizzo degli stessi, come specificato nella nostra privacy policy