L'UNIONE
FA AM+
Azienda Multiservizi Casalese e Azienda Multiservizi
Valenzana insieme nel servizio idrico integrato
- risparmio
- ricerca
- competitività
- efficienza
- sicurezza
AM+ è nata dall'unione DI AMC e AMV, aziende che per oltre 40 anni hanno gestito i servizi della rete idrica Monferrina e Valenzana.
L’organizzazione del ciclo idrico integrato sotto la gestione di AM+ consente di raggiungere importanti risultati in termini di risparmio, ricerca, competitività, efficienza, sicurezza. In più garantisce risorse crescenti da investire nella ricerca di soluzioni sempre più sostenibili, compatibili con le più attuali necessità di salvaguardia del pianeta.
Due aziende una storia
AMC
L’Azienda Multiservizi Casalese S.p.A. (A.M.C.) è una società per azioni a totale capitale pubblico costituita ai sensi dell’art. 113, comma 5 lettera c) del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 il cui socio di riferimento è il Comune di Casale Monferrato (sono inoltre presenti altri 24 Comuni soci).
Nata nel 1975, A.M.C. ora gestisce – a seguito del conferimento dei servizi idrici nella società AM+ avvenuto in data 01/07/2021 – i servizi di distribuzione e misura gas naturale, di trasporto pubblico locale, scuolabus e parcheggi, cimiteriali, di illuminazione pubblica e votiva, di teleriscaldamento e tecnico/commerciali/amministrativi per conto delle società partecipate.
AMV
L’Azienda Multiservizi Valenzana S.p.A. (A.M.V.) è una società per azioni a totale capitale pubblico costituita ai sensi dell’art. 113, comma 5 lettera c) del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 il cui socio di riferimento è il Comune di Valenza (sono inoltre presenti altri 3 Comuni soci).
Nata nel giugno 1977, A.M.V. ora gestisce – a seguito del conferimento dei servizi idrici nella società AM+ avvenuto in data 01/07/2021 – il servizio soste nel Comune di Valenza.
AM+ oggi
AM+
L’AM+ S.p.A. (AM+) è una società per azioni partecipata all’85% da A.M.C. S.p.A. ed al 15% da A.M.V. S.p.A. Nata il 01/07/2021 gestisce il servizio idrico integrato nei Comuni di Casale Monferrato, Borgo San Martino, Bozzole, Giarole, Frassineto Po, Ticineto, Valmacca, Balzola, Morano sul Po, Caresana, Costanzana, Motta dè Conti, Pertengo, Pezzana, Stroppiana, Villanova, Valenza, Bassignana e Pecetto di Valenza. La società ha un capitale sociale di € 10.000.000 e serve circa 17.000 clienti.
Il Legale Rappresentante della società è il Presidente avv. Angela Manerba; il Responsabile Operativo e Direttore Tecnico è il Procuratore ing. Enrico Cavalli.