L'UNIONE
FA AM+

Azienda Multiservizi Casalese e Azienda Multiservizi
Valenzana finalmente insieme nel servizio idrico integrato

Per questo è nata AM+, l’acqua del Monferrato.

Dall'unione tra AMC a AMV nasce AM+ da aziende che da oltre 40 anni gestiscono i servizi della rete idrica Monferrina e Valenzana

Dall’unione di Azienda Multiservizi Casalese e Azienda Multisevizi Valenzana nasce AM+ la nuova società dell’idrico del Monferrato. Una collaborazione finalmente concreta nata per raggiungere importanti obiettivi, tra cui il radicamento territoriale e il miglioramento del servizio erogato a beneficio della collettività, che comprende in un’unica realtà non solo Casale Monferrato ed i Comuni Soci nei quali già si svolge l’attività di AMC, ma anche il territorio dei Comuni di Valenza, Bassignana e Pecetto.

AM+ porterà più risparmio, più ricerca, più competitività, più efficienza, più sicurezza e più sostenibilità al servizio idrico del Monferrato. La creazione di AM+ non comporta alcun cambiamento nelle abitudini degli utenti in nessuna delle località coinvolte. Continuano ad essere operativi gli sportelli dedicati al pubblico presso la sede legale a Casale Monferrato e presso la sede locale di Valenza.

Due aziende una storia

AMC

L’Azienda Multiservizi Casalese S.p.A. (A.M.C.) è una società per azioni a totale capitale pubblico costituita ai sensi dell’art. 113, comma 5 lettera c) del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 il cui socio di riferimento è il Comune di Casale Monferrato  (sono inoltre presenti altri 24 Comuni soci).

Nata nel 1975, A.M.C. ora gestisce – a seguito del conferimento dei servizi idrici nella società AM+ avvenuto in data 01/07/2021 – i servizi di distribuzione e misura gas naturale, di trasporto pubblico locale, scuolabus e parcheggi, cimiteriali, di illuminazione pubblica e votiva, di teleriscaldamento e tecnico/commerciali/amministrativi per conto delle società partecipate.

AMV

L’Azienda Multiservizi Valenzana S.p.A. (A.M.V.) è una società per azioni a totale capitale pubblico costituita ai sensi dell’art. 113, comma 5 lettera c) del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 il cui socio di riferimento è il Comune di Valenza (sono inoltre presenti altri 3 Comuni soci).

Nata nel giugno 1977, A.M.V. ora gestisce – a seguito del conferimento dei servizi idrici nella società AM+ avvenuto in data 01/07/2021 – il servizio soste nel Comune di Valenza.

AM+ oggi

AM+

L’AM+ S.p.A. (AM+) è una società per azioni partecipata all’85% da A.M.C. S.p.A. ed al 15% da A.M.V. S.p.A. Nata il 01/07/2021 gestisce il servizio idrico integrato nei Comuni di Casale Monferrato, Borgo San Martino, Bozzole, Giarole, Frassineto Po, Ticineto, Valmacca, Balzola, Morano sul Po, Caresana, Costanzana, Motta dè Conti, Pertengo, Pezzana, Stroppiana, Villanova, Valenza, Bassignana e Pecetto di Valenza. La società ha un capitale sociale di € 10.000.000 e serve circa 17.000 clienti.

Il Legale Rappresentante della società è il Presidente Massimo Zemide, il Dirigente Responsabile Amministrativo è il Procuratore Gabriella Cressano, il Dirigente Responsabile Tecnico è il Procuratore Fabrizio Gallina.

Un servizio completo

700
KM DI RETE IDRICA
15000
CLIENTI
500000
METRI CUBI DI ACQUA DISTRIBUITI

PRONTO INTERVENTO

Per guasti e perdite acqua relative ai Comuni di Valenza,Pecetto e Bassignana

Per guasti e perdite acqua nei restanti comuni

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Il nostro sito fa utilizzo di cookie. Continuando, accettate esplicitamente l’utilizzo degli stessi, come specificato nella nostra privacy policy