AM+ informa, a seguito di alcune segnalazioni recentemente pervenute, che l’avvallamento su strada in viale Ottavio Marchino all’angolo di via Candido Poggio sarà oggetto entro la fine della settimana di un intervento di riparazione definitivo.
L’intervento di messa in sicurezza è stato tempestivo, rimuovendo immediatamente il pericolo per la circolazione ed i passanti ed è stato pianificato il lavoro risolutivo compatibilmente con la programmazione dei diversi interventi che vedono impegnata la società AM+ sul servizio acquedotto, fognatura e depurazione acque reflue in ben 19 Comuni soci.
Nella scorsa settimana era stato riscontrato un cedimento in prossimità di un pozzetto della rete acquedotto, che inizialmente era stato segnalato e ricaricato con asfalto.
Tuttavia è subito emerso che il cedimento del manto stradale persisteva ed era da attribuirsi alla limitrofa rete acquedotto ed in particolare ad un idrante sottosuolo utilizzato per lo spurgo delle reti, ormai non più in uso.
AM+ provvederà pertanto alla riparazione della perdita, alla rimozione della camera ed in definitiva al ripristino del regolare piano stradale con scavo che interesserà l’intera corsia della carreggiata richiedendo presumibilmente due giorni lavorativi.
AM+ SPA