Acqua sempre più certificata

Nel 2023 AM+ ha sottoposto ad audit esterno -verifica ispettiva- per la prima volta dalla creazione della società nel 2021 il proprio Sistema di Gestione Integrato Qualità e Ambiente. La verifica periodica è stata svolta dall’ente di Certificazione indipendente DNV, uno dei più rinomati enti del settore, che opera in oltre 100 paesi.

L’audit si è concluso con esito positivo, permettendo ad AM+ di ottenere le importanti certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per il Servizio Idrico Integrato, a conferma della corretta impostazione dei processi avviati per la riduzione degli impatti ambientali, per la tutela dell’ambiente, per l’incremento dei risparmi energetici grazie ai notevoli progetti di efficientamento degli impianti, e per il costante incremento della soddisfazione dei propri clienti edegli stakeholder.

Gli obiettivi di AM+ sono tesi al continuo miglioramento qualitativo del servizio erogato e dei parametri di sicurezza dell’acqua a beneficio di tutta la collettività, che comprende Casale Monferrato e i Comuni Soci del casalese ed il territorio dei Comuni di Valenza, Bassignana e Pecetto.

Le certificazioni si affiancano così all’Accreditamento del Laboratorio interno di AM+ per le Analisi delle acque destinate al consumo umano, riconoscimento ottenuto a seguito degli audit periodici condotti dall’Ente nazionale Accredia al fine di attestare la conformità alla norma ISO 17025 e agli stringenti regolamenti di Accredia stessa.

L’acqua che scorre dal rubinetto di casa nostra è sottoposta ad un costante controllo per 365 giorni l’anno, lungo tutta la filiera di approvvigionamento, trattamento e distribuzione, con il monitoraggio dei parametri chimici e microbiologici atti a garantirne la sicurezza e la qualità.

Il lavoro di AM+ si basa sul costante aumento dell’efficienza in tutti i settori di propria competenza, con la massima priorità data alle attività messe in atto per garantire sicurezza, qualità, quantità e continuità nella distribuzione di acqua potabile.

AM+, l’acqua del Monferrato, sempre di più!

PRONTO INTERVENTO

Dal 01/01/22 per guasti e perdite acqua in tutti i Comuni gestiti:

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Il nostro sito fa utilizzo di cookie. Continuando, accettate esplicitamente l’utilizzo degli stessi, come specificato nella nostra privacy policy